Il noleggio a lungo termine ti garantisce la possibilità di avere tutti i servizi possibili inclusi, in unico canone mensile, e ti consente di goderti solo il bello della tua auto. Il noleggio a lungo termine oggi conviene a tutti i soggetti titolari di una partita IVA e si sta velocemente diffondendo anche tra il pubblico dei privati.
Manutenzione, bollo auto, copertura assicurativa e soccorso stradale sono solo alcuni dei vantaggi inclusi nel noleggio a lungo termine e che valorizzano il prodotto rispetto a un costoso acquisto o a un leasing finanziario. Con pochi e semplici requisiti, sia con partita iva che con codice fiscale, accedere al noleggio a lungo termine è semplicissimo: risparmi tempo, stress e guadagni la libertà di guidare finalmente senza pensieri.
Il costo totale del noleggio a lungo termine dipende esclusivamente sulla base dei servizi e dell’utilizzo che il cliente fa della vettura: chilometraggio, copertura in caso di furto, kasko in caso di incidente, vettura sostitutiva, sono servizi, prodotti e accessori componibili sulla base delle tue esigenze. Fai pochi chilometri? Il noleggio a lungo termine ti offre un servizio pay-per-drive dove paghi solo per i km che fai e che percorri realmente durante l’anno.
Un vero e proprio servizio su misura basato sulle proprie esigenza di mobilità senza costi aggiuntivi e nessuna maxi rata finale. E se hai un sinistro? In caso di incidente o di danni alla carrozzeria la riparazione è sempre inclusa nel canone e se vuoi hai a disposizione una vettura sostitutiva per tornare subito in strada. Subisci un furto? Devi solo fare la denuncia e la società di noleggio penserà a tutto l’iter burocratico, fornendoti in pochissimo tempo una vettura sostitutiva ed esonerandoti da ogni responsabilità.
6 motivi per cui il noleggio a lungo termine conviene
Per evidenziare e sottolineare ancora di più le motivazioni per cui un privato o una partita iva possano preferire il NLT all’acquisto di un veicolo, elenchiamo sei punti di forza a riguardo:
Zero rischi: Eliminazione di tutti i rischi connessi a degli imprevisti: foratura dei pneumatici, rotture del motore e altri problemi simili, rischiano di gravare in modo pesante sulle economie di un individuo se l’auto è di proprietà.
Nessun grande investimento di capitale: le offerte riguardanti il noleggio a lungo termine, prevedono, molto spesso, un anticipo del tutto alla portata di tutti o addirittura senza anticipo
Flessibilità contrattuale: le formule più usate e consolidate sono, senza dubbio, molto flessibili nella loro durata e nel loro chilometraggio. L’utente, infatti, può creare (insieme al commerciale di riferimento) la combinazione che più può fare ai suoi bisogni e di cui più necessita nella sua vita quotidiana e lavorativa.
Costi certi: un altro fondamento su cui si basa il noleggio a lungo termine e su cui può fare affidamento il cliente, è sicuramente la certezza dei costi. Una volta pagato il canone mensile, infatti, il consumatore non dovrà più occuparsi di nulla, in quanto di tutte le altre spese (comprese assicurazione, bollo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria).
Un’auto sempre nuova: la bellezza di poter avere una nuova sempre a disposizione. Con il noleggio a lungo termine, infatti, dopo aver terminato il vostro contratto, potete subito effettuarne un altro, cambiando auto a seconda delle vostre esigenze che potrebbero anche essere mutate nel tempo. Inoltre, spariscono completamente problemi come la svalutazione del veicolo o la rivendita dello stesso che, spesso, non risulta così facile da effettuare.
Tempo libero: il vero e proprio plus del noleggio a lungo termine. La gestione del tempo. Con un contratto di noleggio, infatti, sono innumerevoli i vantaggi per il cliente in termini di maggiore tempo libero e minori preoccupazioni. Tutte le gestioni legate all’auto che siano esse burocratiche, assicurative o di tipo incidentale verranno gestite dalla società di noleggio e il consumatore dovrà, veramente, solo godersi il mezzo e guidarlo senza pensieri.